Cayenne pepper sauce

Cayenne pepper sauce

Phindile, Lumajaji e tutte le altre donne delle comunità di Lukethseni e Mambane coinvolte nel programma Eco-Lubombo-le filiere del cibo- si sono riunite oggi nel laboratorio di trasformazione di Mpolonjeni. Peperoncini piccanti, cipolle e spezie possono pure far piangere ma non le fermano e in poche ore, con l’aggiunta di zenzero, aceto e aglio, viene preparata e imbottigliata la cayenne pepper sauce!

Questo prodotto è molto amato in Swaziland e, insieme al sorgo, mais, cowpeas e miele, fa parte dei Lubombo EcoProducts che si stanno espandendo in altri punti di vendita nel paese. Discutendo con loro, si presentano grandi potenzialità per sviluppare una rete di vendita che va oltre al mercato locale delle comunità ma anche a dei punti di vendita in ristoranti nel Lubombo e altrove nello Swaziland!

 

Stella

Stella Beghini è la nostra preziosa storyteller nella campagna “Ecolubombo, le filiere del cibo”: abbiamo raccontato e continueremo a raccontare le comunità della "Lubombo Region" attraverso le sue foto e le sue interviste ai protagonisti e alle protagoniste di questa avventura. Uomini e donne impegnati nel cambiamento e nel miglioramento delle proprie condizioni di vita attraverso la conservazione e la valorizzazione delle immense risorse presenti sul territorio.

Lascia un commento